Accetti i Cookies?
  • EKLISSE la vera SOCIAL RADIO

    La Vera SOCIAL RADIO.

     

Steve Jobs protagonista di un manga giapponese

Giovedì, 28 Marzo 2013 - Postato in Notizie

Steve Jobs protagonista di un manga giapponese

Action figures, bambole non autorizzate, libri e un film, se pensate di aver visto tutto a proposito di Steve Jobs, vi sbagliate. La fumettista Mari Yamazaki ha pensato bene di adattare la vita di Jobs per un manga.

Annullate le assoluzioni di Amanda Knox e Sollecito

Martedì, 26 Marzo 2013 - Postato in Notizie

Annullate le assoluzioni di Amanda Knox e Sollecito

La Cassazione ha annullato le assoluzioni di Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio di Meredith Kercher. I due, dunque, subiranno un nuovo processo davanti alla Corte d' assise d'appello di Firenze.

Nicola Piovani, premio Oscar si cimenta nel primo album di canzoni

Martedì, 26 Marzo 2013 - Postato in Notizie

Nicola Piovani, premio Oscar si cimenta nel primo album di canzoni

"Cantabile" è un cantabilissimo gioiellino, un album in uscita in questi giorni che è anche una specie di opera prima del premio Oscar Nicola Piovani. Mai infatti il maestro, che naviga in tutt’altri lidi, aveva pensato di raccogliere le sue canzoni. Sono piccole perle - alcune famosissime come Quanto t’ho amato, che conosciamo dalla voce di Benigni - nate per il teatro, per il cinema o per caso. Con testi dello stesso Piovani, di Benigni (che qui riscrive e canta il testo del tema di La vita è bella), di Cerami, del Pirandello di Liolà (cui dà voce in romanza il tenore Vittorio Grigolo), Cantabile evita il rischio della compilation di lusso perché l’autore lo ha spezzato con intermezzi strumentali: «Un filo conduttore per rendere meno brusco il salto stilistico fra le canzoni».

Decoro Urbano

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Postato in Notizie

Decoro Urbano

Decoro Urbano è uno strumento gratuito per comunicare in tempo reale le strade dissestate e gli incroci pericolosi, condividendo le informazioni in Rete e sollecitando l'amministrazione a intervenire per tappare le buche e ripristinare la segnaletica stradale mancante. Per monitorare gli incroci più pericolosi gli ottomila Comuni del Belpaese dispongono di una tecnologia a costo zero e a portata di clic: si tratta di Decoro Urbano, un sito e un'applicazione mobile per segnalare dei disagi via smartphone e pc, con uno specifico modulo dedicato alla ciclabilità.